26/10/2017
AGSM Energia si è aggiudicata la gara pubblica della Regione Veneto, subentrando a Gala quale fornitore principale di energia elettrica.
Questo risultato rispecchia bene la situazione di mercato attuale dove sempre più spesso è necessario rivolgersi a un fornitore di energia elettrica stabile e affidabile per non incorrere in pesanti disguidi.
Con l’ingresso a Gala di AGSM tutti i clienti della Regione Veneto hanno evitato il rischio di atterrare sul mercato della salvaguardia che avrebbe portato a grandi disagi economici. Gala infatti era l’aggiudicataria della gara CONSIP 2017 ma ha dovuto mandare una lettera a tutti i clienti in cui comunicava la cessazione dei contratti per sopraggiunte difficoltà.
AGSM si aggiudica, tra gli altri, i seguenti clienti: Direzione Operativa, Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, Direzione ICT e agenda digitale, U.O. Fitosanitario, U.O. rapporti UE e Stati, U.O. Forestale Ovest, U.O. Forestale Est, U.O. Genio Civile di Treviso, U.O. Genio Civile di Padova, U.O. Genio Civile di Verona, U.O. Genio Civile di Vicenza, U.O. Genio Civile di Belluno, U.O. Genio Civile di Venezia per un totale di 6.647.874 kWh per 12 mesi di fornitura.
Alla gara avevano partecipato anche ESA srl, Global Power Spa, Dolomiti Energia Spa.