Notizie

11/12/2018

Non soltanto una divisa, ma un insieme di valori quali autorevolezza, impegno, efficienza, sicurezza e cortesia. La nuova collezione, che da oggi verrà indossata dalle addette all’accoglienza di AGSM Energia, vuole essere il completamento di un servizio di accoglienza impeccabile che deve essere coerente in tutti gli aspetti della relazione con il cliente.

Disegnate da Barbara Corradini, Art Director dello studio stilistico Generazione Italiana di Verona che realizza collezioni uomo e donna per brand internazionali, le divise hanno il sapore dello stile elegante e creativo che contraddistingue il Made in Italy nel mondo. La visione della fashion designer parte da un mood di eleganza regale:
«Per indossare l’immagine innovativa dell’azienda AGSM, le divise femminili del Front Office prendono ispirazione dalla bellezza e dallo stile di due regine del nostro tempo: Rania di Giordania e Letizia Ortiz di Spagna. Vivono in Paesi complessi, formati da diverse etnie e culture, con un passato importante, impegnati a realizzare un collegamento globale per costruire una società moderna.

Entrambe le sovrane si distinguono per il loro carisma e la loro eleganza definita da capi classici arricchiti da dettagli fashion, senza utilizzare modi sfarzosi e appariscenti, proponendo una visione personale dell’abbigliamento che diventa icona di fascino e armonia. I completi creati per AGSM rappresentano la complessità di un’immagine formale e allo stesso tempo raffinata e femminile. Le linee rigide ed essenziali della giacca si mescolano a volumi morbidi e fluenti come il corso dell’acqua. Gonna e pantaloni sono avvolti nei colori neutri delle rocce del deserto, accesi dal luminoso contrasto di camicie e magliette. La caratteristica dei cinque capi progettati per AGSM sta nella possibilità di scegliere come abbinarli ogni giorno mantenendo l’aspetto di un guardaroba uguale per tutte le figure femminili che le indossano.

Gli elementi opposti e complementari si intrecciano per creare l’unicità di un abito che rappresenta perfettamente la nostra epoca.»

Nasce così un un set di capi intercambiabili nei vari giorni lavorativi a seconda del gusto o del mood della giornata di chi le indossa. Dopo il rinnovamento dell’anno scorso del  salone clienti, le nuove divise rappresentano l’impegno di AGSM Energia a fornire un’esperienza soddisfacente al cliente che viene a visitarci, accogliendolo come solitamente faremmo con gli ospiti che riceviamo a casa nostra.

Guarda il video con il mood a cui ci siamo ispirati.

La stilista Barbara Corradini racconta il progetto.

Guarda la galleria fotografica.